AL PRINCIPIO

La storia di Foves iniziò nel 1964. Un'abilità intrapresa con passione e tramite il duro lavoro degli artigiani della vallata cadorina, situata nel cuore delle Dolomiti bellunesi. Questa è stata la patria dell'occhialeria italiana fin dal diciannovesimo secolo. Le tradizioni non possono essere dimenticate. L'arte nascosta dietro ogni singolo elemento vintage, prodotto durante il “periodo d'oro” dell'occhialeria, è stata ripresa nella creazione di occhiali che non perderanno mai il valore e la cura con cui sono stati creati, presenti in ogni montatura prodotta. Vogliamo riportare l'occhiale alle sue origini, non solo utilizzando materiali di pregio e di alta qualità, ma anche attraverso l'impegno di uomini e donne che daranno vita ad un vero capolavoro per chiunque lo veda.

UN TRIBUTO AL VECCHIO OCCHIALE ARTIGIANALE

Thema Optical sa che un occhiale non può essere creato senza riportare in vita la grandezza con cui veniava prodotto nel passato. Nel 2014 abbiamo avuto questa fantastica opportunità di acquistare la fabbrica Foves con tutte le attrezzature, i materiali e i macchinari originali. I segreti dell'artigianalità, ora riportati nuovamente alla luce, sono tradotti in tutto ciò che era fatto con passione, dedizione e attenzione per i dettagli, permettendo così alle persone di rivivere lo splendore del passato.

PRODOTTI CON IL CUORE

Il tempo è ciò che sta alla base di ogni singolo occhiale fatto a mano. Gli artigiani del distretto cadorino hanno donato innumerevoli ore del loro impegno per portare la perfezione in ogni singola montatura, per tutti coloro che vorranno indossarle. Usando solo cerniere originali, attualmente introvabili, il lavoro artigianale è più che mai fondamentale nella produzione di ogni singolo elemento dell'arte dell'occhialeria. Tutti i modelli sono ispirati al passato e proiettati nel futuro. I materiali vintage sono usati per riprodurre le forme in voga dagli anni 60 agli anni 90.

LA TRADIZIONE DEL PASSATO PER CREARE UN NUOVO FUTURO

Questo tipo di occhiale è uno stile di vita. Questo è lo stile iconico che vogliamo portare nel presente e nel futuro per creare occhiali che possono essere definiti “senza tempo”. Una celebrazione e un omaggio ai modelli iconici degli anni 60: le forme e le mode ci riportano all'era in cui Jackie O mostrava il suo stile unico e Onassis indossava occhiali invidiati da ogni uomo. Questo viaggio permetterà ai consumatori di indossare e vivere lo stile che si poteva respirare solo in quell'epoca. Icone del passato come Grace Kelly hanno fatto la storia, semplicemente rimanendo fedeli a ciò che sapevano sarebbe diventato un esempio da seguire nel mondo.